Trattamento per problemi legati alla cocaina in Svizzera - Fatti e cifre - dipendenzesvizzera.ch
 
 

Trattamento per problemi legati alla cocaina in Svizzera

Il numero di persone ammesse alle cure con l'uso di cocaina come problema principale è diminuito tra il 2006 e il 2012, ma è aumentato da allora. Un'evoluzione simile, meno marcata, può essere osservata anche per le persone ammesse alle cure per la prima volta.

Il numero di persone ammesse alle cure a causa di un problema principale legato al consumo di cocaina è diminuito tra il 2006 e il 2012. Da allora, il numero di casi è aumentato e nel 2017 ha raggiunto il livello più alto osservato negli ultimi 10 anni. Nello stesso periodo, era significativamente inferiore al numero dei problemi principali legati alla cannabis.  Nel 2017 era all'incirca pari ai problemi principali legati agli oppiacei, che sono diminuiti nell'ultimo decennio.

Fonti

Maffli, E., Astudillo, M., Delgrande Jordan, M., Labhart, F., Gmel, G., Wicki, M., Schaaf, S. (2019). act-info Jahresbericht 2017: Suchtberatung und Suchtbehandlung in der Schweiz: Ergebnisse des Monitoringsystems. Bern: Bundesamt für Gesundheit (BAG). .pdf Documento

Top
.hausformat | Webdesign, Typo3, 3D Animation, Video, Game, Print